Iscrizione:

|
Facebook RSS
21
12
Concerto violini e pianoforte

Concerto violini e pianoforte

21:00

Dettagli
Concerto di violini e pianoforte eseguito dal Trio Elektra.
08
06

"Camminando con le Pro Loco 2014" - Tra saperi e sapori di Brianza,…

08:30

Dettagli
24 Pro Loco insieme per promuovere un nuovo modello di scoperta del territorio. Tre proposte unite dall’approccio “slow” e dal desiderio di coinvolgere ed appassionare attraverso esperienze ricche e autentiche.…
13
07
Ballabio Un viaggio attraverso cultura, arte e sapori

Ballabio Un viaggio attraverso cultura, arte e sapori

08:29

Dettagli
Dettagli da definire Cel. 3488103699 mail: segreteria@ prolocoballabio.it >>> SCARICA QUI LE DATE DELLE ATTIVITA' <<<
10
05
9a Fiera del Taleggio

9a Fiera del Taleggio

09:00

Dettagli
La 9a edizione della Fiera dedicata ad uno dei formaggi più buoni al mondo! Nelle strade di Ballabio, splendido paesino all'imbocco della Valsassina, potrai degustare le più incredibili ricette a base di Taleggio...
01
06
Mercato Agricolo domenicale di Ballabio

Mercato Agricolo domenicale di Ballabio

fine: 04 Giu 2015

09:00

Dettagli
Mercato agricolo di Ballabio: si parte!…
Vedi tutti gli eventi

Sosteniamo Dynamo Camp

15 dicembre 2013
Dalle ore 00:00 alle 02:00
Presso: Proloco di Ballabio, Via confalonieri, 2/A - Ballabio

Per un anno la nostra PRO LOCO sosterrà la vendita per beneficenza di un CD musicale per sostenere Dynamo Camp.

Dynamo Camp (www.dynamocamp.org) è un camp di Terapia Ricreativa, primo in Italia, appositamente strutturato per ospitare gratuitamente per periodi di vacanza e svago bambini e ragazzi affetti da patologie gravi e croniche, dai 6 ai 17 anni, in terapia o nel periodo di post ospedalizzazione. Si tratta principalmente di bambini affetti da patologie oncoematologiche, patologie neurologiche, sindromi rare, spina bifida e diabete.

Dynamo Camp ha aperto le porte nel 2007 come campo estivo ospitando 60 bambini, e ha incrementato ogni anno il numero di bambini, di patologie accolte e di programmi. Dynamo Camp accoglie oggi oltre 1.000 bambini all’anno, includendo anche, in sessioni dedicate, fratellini sani e genitori, e offre programmi in ogni mese dell’anno, nell’ambito delle sessioni estive, delle vacanze pasquali e natalizie, dei weekend per le famiglie, delle sessioni internazionali.

Il Camp è situato a Limestre in provincia di Pistoia, in un’oasi di oltre 900 ettari affiliata WWF, Oasi Dynamo, e fa parte del SeriousFun Children’s Network di camp fondati nel 1988 da Paul Newman e attivi in tutto il mondo. Dynamo Camp è un progetto voluto da Fondazione Dynamo e gestito da Associazione Dynamo Camp Onlus, e finanziato in modo quasi interamente privato. Questi i numeri del progetto Dynamo Camp del 2012, al sesto anno di attività: 1065 bambini accolti in modo completamente gratuito per periodi di vacanza e svago secondo programmi di Terapia Ricreativa; 149 famiglie; 17 programmi; 54 patologie accolte, con prevalenza di patologie oncoematologiche, neurologiche, sindromi rare, spina bifida, diabete; collaborazione con 67 ospedali e 55 associazioni di patologia in Italia e all’estero; uno staff di 41 dipendenti, 30 collaboratori esterni; 61 persone di staff stagionale; 24 medici e 34 infermieri presenti durante i programmi di Dynamo Camp nell’anno; 606 volontari donano il proprio tempo, intelligenza e cuore.

Seguiteci su Facebook!