Iscrizione:

|
Facebook RSS
01
06
Mercato Agricolo domenicale di Ballabio

Mercato Agricolo domenicale di Ballabio

fine: 04 Giu 2015

09:00

Dettagli
Mercato agricolo di Ballabio: si parte!…
10
05
9a Fiera del Taleggio

9a Fiera del Taleggio

09:00

Dettagli
La 9a edizione della Fiera dedicata ad uno dei formaggi più buoni al mondo! Nelle strade di Ballabio, splendido paesino all'imbocco della Valsassina, potrai degustare le più incredibili ricette a base di Taleggio...
13
07
Ballabio Un viaggio attraverso cultura, arte e sapori

Ballabio Un viaggio attraverso cultura, arte e sapori

08:29

Dettagli
Dettagli da definire Cel. 3488103699 mail: segreteria@ prolocoballabio.it >>> SCARICA QUI LE DATE DELLE ATTIVITA' <<<
08
06

"Camminando con le Pro Loco 2014" - Tra saperi e sapori di Brianza,…

08:30

Dettagli
24 Pro Loco insieme per promuovere un nuovo modello di scoperta del territorio. Tre proposte unite dall’approccio “slow” e dal desiderio di coinvolgere ed appassionare attraverso esperienze ricche e autentiche.…
21
12
Concerto violini e pianoforte

Concerto violini e pianoforte

21:00

Dettagli
Concerto di violini e pianoforte eseguito dal Trio Elektra.
Vedi tutti gli eventi

Per un anno la nostra PRO LOCO sosterrà la vendita per beneficenza di un CD musicale per sostenere Dynamo Camp.

Dynamo Camp (www.dynamocamp.orgè un camp di Terapia Ricreativa, primo in Italia, appositamente strutturato per ospitare gratuitamente per periodi di vacanza e svago bambini e ragazzi affetti da patologie gravi e croniche, dai 6 ai 17 anni, in terapia o nel periodo di post ospedalizzazione. Si tratta principalmente di bambini affetti da patologie oncoematologiche, patologie neurologiche, sindromi rare, spina bifida e diabete.

Dynamo Camp ha aperto le porte nel 2007 come campo estivo ospitando 60 bambini, e ha incrementato ogni anno il numero di bambini, di patologie accolte e di programmi. Dynamo Camp accoglie oggi oltre 1.000 bambini all’anno, includendo anche, in sessioni dedicate, fratellini sani e genitori, e offre programmi in ogni mese dell’anno, nell’ambito delle sessioni estive, delle vacanze pasquali e natalizie, dei weekend per le famiglie, delle sessioni internazionali.

Il Camp è situato a Limestre in provincia di Pistoia, in un’oasi di oltre 900 ettari affiliata WWF, Oasi Dynamo, e fa parte del SeriousFun Children’s Network di camp fondati nel 1988 da Paul Newman e attivi in tutto il mondo. Dynamo Camp è un progetto voluto da Fondazione Dynamo e gestito da Associazione Dynamo Camp Onlus, e finanziato in modo quasi interamente privato. Questi i numeri del progetto Dynamo Camp del 2012, al sesto anno di attività: 1065 bambini accolti in modo completamente gratuito per periodi di vacanza e svago secondo programmi di Terapia Ricreativa; 149 famiglie; 17 programmi; 54 patologie accolte, con prevalenza di patologie oncoematologiche, neurologiche, sindromi rare, spina bifida, diabete; collaborazione con 67 ospedali e 55 associazioni di patologia in Italia e all’estero; uno staff di 41 dipendenti, 30 collaboratori esterni; 61 persone di staff stagionale; 24 medici e 34 infermieri presenti durante i programmi di Dynamo Camp nell’anno; 606 volontari donano il proprio tempo, intelligenza e cuore.

Seguiteci su Facebook!

– See more at: http://prolocoballabio.teamartist.com/events/sosteniamo-dynamo-camp/#sthash.oY7vQVCp.dpuf

+Copia link

Lascia un commento

Devi essere connesso per inviare un commento.